La scelta dell'auto di nozze e altre opzioni più creative

Idee e consigli per cercare delle valide alternative all'auto per le nozze, dalle biciclette agli autobus


Organizzare un matrimonio non è una cosa semplice, soprattutto se si intende fare qualcosa di molto speciale e particolare. Un matrimonio classico deve sottostare a molte regole, se alcune sono belle e aggiungono un tocco di romanticismo altre invece si possono tranquillamente modificare in favore di un po’ di personalità!

Uno dei punti di forza del matrimonio è il mezzo di trasporto, di solito si affitta una bella macchina, ad esempio una limousine o una macchina d’epoca, ma anche una bella auto di lusso addobbata con un fiocco con un velo di tulle. Molto carine anche le macchine vecchiotte, come ad esempio una vecchia 500 o una piccola lapa, ma anche un bel furgoncino, nuovo o anche quelli anni Settanta!

Ecco qualche idea alternativa alla solita automobile:

  • La bicicletta debitamente addobbata con nastri e fiocchi è perfetta per il giorno delle nozze, ovviamente a patto di saperci andare bene e di stare in equilibrio con i tacchi e con tutto il carico di emozione che ci sarà il giorno del matrimonio. E’ l’ideale per percorsi molto brevi e se non fa troppo caldo.

  • Per gli appassionati del due ruote ci sono la vespa oppure la moto, scegliete voi in base alle vostre abitudini!

  • In America va fortissimo anche arrivare e spostarsi con l’autobus, a me sembra un’ottima idea soprattutto se si hanno tanti ospiti.

Ovviamente se in vita vostra non avete mai messo i piedi sui pedali di una bicicletta o se non siete mai salite su una moto, optate per un’auto, un modello carino che rappresenti al meglio il vostro stile.

Foto | da Flickr di diverkeith

  • shares
  • Mail