Come mantenere viva la passione nella coppia

Strategie e consigli per mantenere la passione di coppia anche se si vive insieme e ci sono dei bambini


Ogni tanto capita di vivere momenti un po’ noiosi nella vita di coppia, la routine e l’abitudine prendono il sopravvento ed è difficile ritrovare la passione e l’entusiasmo. Come si può mantenere viva la passione? Per rompere la routine di coppia e vivere in modo intenso e felice ci vuole impegno, non dobbiamo trascinarci per casa in pigiama a tutte ore del giorno, cerchiamo di essere attive, di progettare weekend fuori, giornate all’aria aperta e anche notti di passione.

Vediamo insieme cinque strategie per mantenere viva la passione ed essere felici in coppia.

  • Un giorno a settimana ricavate una sera solo per voi, spegnete la televisione, il cellulare e tutto, passate del tempo insieme solo voi due, senza distrazioni e soprattutto senza infiltrazioni dal mondo esterno. Non dovete necessariamente passare tutta la sera a letto, potete organizzare una cena carina, mettervi insieme ai fornelli o fare qualcosa per cui non trovate mai il tempo. Se avete figli dovete fare i conti con la loro presenza, ma una notte dai nonni ed un cellulare acceso saranno più che sufficienti.
  • Qualche giochino sexy ogni tanto è quello che ci vuole per risvegliare la passione, la prima regola però è non prendersi troppo sul serio, altrimenti si rischia di essere troppo impacciati.
  • Una serata speciale e da soli in casa vuol dire potersi concedere qualche libertà in più, ad esempio fare l’amore nei posti che solitamente si usano per fare altro! Liberate la vostra fantasia.
  • Si vive sempre in funzione delle vacanze estive ma tutto sommato non è che sia proprio necessario aspettare agosto per trascorrere un paio di giorni fuori, imparate a sfruttare i weekend, tra l’altro in bassa stagione potete risparmiare anche qualche soldino!
  • Le fantasie erotiche aiutano a instaurare una perfetta sintonia di coppia, parlatene tra voi, condividete le vostre fantasie e provate anche a metterle in pratica… altrimenti a che serve avere lo stesso uomo nel letto ogni sera!

Foto | da Flickr di andram

  • shares
  • Mail