Matrimonio in autunno, idee romantiche e shabby chic

Sposarsi in autunno è romantico e molto suggestivo, ecco qualche idea da cui prendere spunto


Il matrimonio in autunno è forse quello meno gettonato, la primavera e l’estate sono le stagioni più amate e in alcuni casi anche l’inverno, l’autunno un po’ meno, il motivo credo risieda nel tempo incerto, ed in effetti le temperature e il clima sono un po’ “ballerini”, quando si organizzano grandi eventi è essenziale poter programmare tutto con calma cercando di evitare i colpi di scena. Il matrimonio in autunno però è molto romantico e suggestivo e se ne può approfittare nel caso in cui avete voglia di sposarvi senza sottostare alle liste di attesa di chiese, fotografi e locali per il ricevimento.

Il matrimonio in autunno è ottimo soprattutto al Sud dove le temperature sono miti e anche a ottobre e novembre si può tranquillamente trascorrere del tempo all’aperto. Autunno vuol dire foglie scricchiolanti e colorate, bacche, alberi suggestivi e pieni di colore, fiori e frutti bellissimi che durano appena qualche settimana. L’autunno è molto affascinante e si rivela ottimo anche dal punto di vista fotografico, un aspetto importante se volete un album di nozze particolare e suggestivo.

Se intendete sposarvi in autunno scegliete una location all’aperto ma che possa fornire un’alternativa altrettanto elegante anche in caso di imprevisti, come la pioggia, un ambiente rustico ma accogliente che possa fare da cornice al giorno più bello della vostra vita.

I colori del matrimonio autunnale dovrebbero seguire le naturali nuance dell’autunno, quindi rosso, giallo, arancione, un po’ di verde e del marrone, potete scegliere voi quello che più piace, potete trovare bellissimi fiori in questa stagione ma anche frutti e verdure particolari da utilizzare nel menù oppure nella torta nuziale.

Foto | da Flickr di villadeamore

  • shares
  • Mail