Monica Bellucci, single e con un divorzio pacifico alle spalle

Ecco perchè Monica Bellucci e Vincent Cassel si sono lasciati


Monica Bellucci e Vincent Cassel

si sono lasciati, sembra quasi impossibile da credere eppure è proprio così, forse ci faremo l’abitudine quando entrambi usciranno allo scoperto con un nuovo amore. In una recente intervista a Vanity Fair Monica Bellucci parla del suo matrimonio finito, dell’amore e del rispetto che hanno caratterizzato la sua vita di coppia, ma anche la fine della storia d’amore.

Monica ha dichiarato di aver sempre vissuto la sua storia d’amore vivendo il momento senza ipotecare troppo futuro, per come sono andate le cose alla fine, forse i discorsi sono stati un po’ profetici, ma può anche essere che non ci hanno creduto abbastanza. Ecco cosa ha dichiarato la bella attrice italiana: “Il nostro motto è sempre stato:

“Oggi ci siamo, domani chissà”. Siamo stati insieme diciotto anni, e con il tipo di vita di noi attori è già un grande risultato. La decisione è maturata insieme. Ci siamo amati sempre nel rispetto della verità dei sentimenti e ci lasciamo con lo stesso rispetto. Questo non è un divorzio di guerra, con chissà quali retroscena da scoprire”.

Un discorso del genere, se da un lato è un segnale di grande apertura, dall’altro è anche una sconfitta in partenza. Un matrimonio senza amore è destinato a fallire, ma un divorzio pieno di amore? Secondo Monica può esistere:

“L’amore non sparisce, si trasforma. Tante cose possono cambiare ma la nostra famiglia resta intoccabile. Mi dispiace per i delusi, ma se c’è una caratteristica di questa storia è che noi non abbiamo mai fatto niente per la nostra “immagine di coppia”. Abbiamo sempre e solo fatto quello che sentivamo giusto per noi. Le regole per la felicità in amore buone per tutti non esistono”.

Alla fatidica domanda: Ma perché vi siete lasciati? La risposta è stata:

”Perché siamo due individui che si stanno evolvendo in direzioni diverse”.

Voi che ne pensate? Ci credete ad un divorzio così pacifico? Io sinceramente no!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail