I 10 modi più romantici per chiedere di sposarsi

Siete uomini che cercano idee e consigli su come chiedere di sposarsi alla vostra fidanzata? Ecco 10 idee originali e romantiche

Qualche idea per chiedere di sposarsi

Fare la proposta di matrimonio generalmente spetta all’uomo, anche se ormai i ruoli si sono un po’ mescolati e non c’è più la formalità che un tempo era quasi obbligatoria, chiedere di sposarsi è una delle cose più romantiche e impegnative con cui l’uomo deve fare i conti. Chiedere di sposarsi è un momento topico, inutile fare finta di niente, è una cosa che tutti vi chiederanno di raccontare, dai vicini di casa alle amiche, dalle nonne e ai figli che un giorno arriveranno, è un momento unico al mondo e che quindi va scelto e organizzato con cura.

La proposta di matrimonio deve rispettare il tipo di storia che si sta vivendo ed il carattere di entrambi, non tutti vogliono i gesti plateali, lo smoking o le rose rosse, non tutte le donne sognano di strozzarsi bevendo o mangiando un anello costosissimo nascosto in un bicchiere o in un tortino al cioccolato…
Qualche idea per chiedere di sposarsi

Ecco 10 modi romantici e bellissimi per chiedere alla vostra compagna di sposarvi:

  • Se avete una fidanzata di quelle che sognano la proposta plateale e classica al ristorante, con il famoso anello nel bicchiere di champagne o dentro il dessert, fatelo, accontentatela, potrà raccontarlo a tutti e sarà pazza di gioia. Il romanticismo a volte è anche far avverare un sogno di bambina.

  • Se avete modo di farlo, potete scrivere la proposta in spiaggia usando delle piccole candele oppure delle pietre, è davvero romantico e se lo fate in inverno o in autunno non ci saranno sguardi indiscreti.

  • Scrivete la proposta con il gesso sull’asfalto della sua via, così la mattina appena uscirà di casa rimarrà esterrefatta, o magari potete organizzarvi per fargliela trovare di sera, al rientro, mentre ritornate insieme a casa.

  • Se avete un bambino, un cagnolino o un gatto, potete scrivere su una t-shirt con un pennarello qualcosa del tipo “Papà (o il nome del partner) mi ha detto che ti vuole sposare”.

  • Un classico è chiedere la mano della fidanzata durante un viaggio, vi organizzate una vacanza in un posto magnifico, trovate una terrazza, una spiaggia o un belvedere di quelli in cui non c’è scampo, e tirate fuori l’anello… il “si” è assicurato!

  • Se la vostra fidanzata ha una famiglia tradizionale e siete ben contenti di farne parte, potete fare il classico discorso con il suocero e poi chiederla in moglie durante il pranzo della domenica, tra le persone che l’hanno cresciuta.

  • Bellissima e romantica anche la proposta di matrimonio con lo striscione in cielo, non è a buon mercato, ma è sicuramente d’effetto!

  • Radunate amici e parenti e date ad ognuno un foglio con scritto una lettera, quando arriva la bella sposina, fate in modo che si organizzino in modo da comporre la scritta “mi vuoi sposare?”

  • Alzatevi presto al mattino e senza fate rumore preparate la colazione, poi allegate un biglietto in cui scriverete la proposta, oppure tra bicchieri, tazzine, caraffe e fette biscottate mettete un fiorellino e il cofanetto con l’anello.
  • Tutte le idee viste fino ad ora richiedono un minimo di organizzazione ma permettono di fare delle sorprese davvero speciali, vi assicuro che anche la spontaneità può essere una buona idea. Chiederle di sposarvi mentre siete a letto, mentre lava i piatti o cucina, così, dal nulla è davvero romantico, poi però correte a comprare l’anello più bello che si sia mai visto!

Foto | da Flickr di shesaleo; makenag; jasoneppink; desaint; joshboyd; tim_ellis; sunxez

  • shares
  • Mail