A Padova arriva l'area di sosta "Park and kiss"

A Padova è stata inaugurata l'area di sosta Park and kiss, per scambiarsi baci e saluti prima di partire con il treno

Park and kiss

Si chiama "Park and kiss" ed è la nuova area di sosta che è stata inaugurata alla stazione ferroviaria di Padova, ma non facciamoci ingannare dal nome non è una zona riservata agli innamorati in senso stretto, bensì una zona in cui le persone possono scaricare i bagagli, prendere fidanzati, mariti, amici e parenti arrivati da fuori ecc. Una zona “mordi e fuggi” che per i primi 15 minuti sarà gratis… giusto il tempo di prendere le valigie e scambiarsi un bacio!

L’area di sosta "Park and kiss" è nata grazie ad un’idea del vice sindaco reggente Ivo Rossi, in realtà questo tipo si aree di sosta è molto comune nei paesi nordici, come la Scandinavia, ma devo confessarvi che anche all’aeroporto di Catania c’è e anche lì, per i primi 15 minuti la sosta è gratuita.
A Padova l'area di sosta Park and kiss

Il nome della sosta è davvero simpatico e poco consono ai segnali che normalmente si trovano per strada e, soprattutto, nelle stazioni, all’inizio si pensava ad uno scherzo da parte di qualche burlone, solo che tra cartelli e segnaletica orizzontale sull’asfalto sembrava tutto troppo professionale per essere solo uno scherzo.

Il momento de saluti è sempre emozionante e commovente anche perché spesso si parte per un viaggio, una vacanza, un breve periodo, ma altre volte i viaggi sono degli arrivederci con il punto interrogativo o addirittura degli addii, per cui è bello avere un po’ di tempo per potersi salutare, senza lo stress di quello dietro di noi che deve accostare o ha fretta e suona all’impazzata.

Voi che ne pensate? Vi piace questa idea? Esiste qualcosa di simile nelle vostre città?

Foto & Fonte | corriere

  • shares
  • Mail