Il trucco sposa fai da te facile con i tutorial scelti da Vita di Coppia

Ecco dei consigli e dei video tutorial per imparare a fare un perfetto trucco sposa fai da te


Il trucco sposa fai da te è una delle questioni più spinose con cui le donne devono fare i conti, il giorno del matrimonio vogliamo essere bellissime e perfette, ma non è così semplice, vero? Come si fa ad essere belle il giorno delle nozze? Qual è il trucco sposa migliore? Non esiste una risposta che va bene per tutti, per questo bisogna fare delle prove e seguire i consigli degli esperti.

La nostra guru preferita quando si parla di tutorial non può che essere Clio Make up, quindi ecco tre tutorial per imparare a truccarci per il giorno del matrimonio. Le nozze sono (o almeno dovrebbero essere) un evento unico quindi anche il trucco dovrebbe essere quello giusto per noi, soprattutto perché poi lo vedremo nelle foto e nei video, quindi è essenziale cercare di non sbagliare. Clio consiglia di non truccarci da sole ma di affidarci a qualcuno, potrebbe andare bene un make up artist, un aspirante truccatore, ma anche un’amica che se la cava bene può fare al nostro caso.

E’ importante fare delle prove trucco con un po’ di anticipo cercando poi di mantenere la stessa tonalità di pelle, se fate la prova a maggio e vi sposate a settembre, non potete pensare che con la pelle abbronzata l’effetto finale sarà uguale. Preparate un bozzetto in cui segnare tutti i vari passaggi e i trucchi usati, mettendo i colori e gli effetti. Segnate i nomi e i numeretti dei prodotti usati, anche se siete certe di ricordare tutto, dopo vari mesi la memoria potrebbe giocarvi brutti scherzi.

Ecco tre video tutorial per imparare a fare un bel trucco sposa:

Foto | da Flickr di video4net

  • shares
  • Mail