La bellissima storia d'amore tra Liz Taylor e Richard Burton

Ecco la meravigliosa storia d'amore tra Liz Taylor e Richard Burton

taylor-burton.jpg


Liz Taylor e Richard Burton sono una delle grandi coppie d'oro di Hollywood, un amore tormentato e struggente, coronato da ben due matrimoni, due divorzi e anche una bambina che hanno adottato insieme, Maria Burton. Un amore incredibile, romantico e poetico, pensate che Liz e Richard hanno le stelle sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles vicine e riposano in due lapidi vicine, per volere della meravigliosa attrice americana.

Liz Taylor e Richard Burton si sposarono per la prima volta il 15 marzo 1964, un'unione tormentata, la coppia era una delle vittime predilette della stampa rosa che il 26 giugno 1974 divorziò su richiesta di Liz. I due non si rassegnarono a questo divorzio e si sposarono nuovamente in Botswana il 10 ottobre 1975, ma anche questa volta qualcosa non funzionò, il divorzio definitivo avvenne il 1º agosto 1976.


Di questa celebre coppia sono stati scritti libri, girati dei film, un amore che ancora oggi, che entrambi riposano in pace, continua ad affascinare e a far sognare milioni di persone. Purtroppo nell'agosto del 1984 Richard Burton fu colpito da una  emorragia cerebrale nella sua residenza svizzera di Céligny e morì in ospedale a soli 58 anni. Chissà se avendo più tempo Liz e Richard sarebbero convolati a nozze per la terza volta.


Richard Burton ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di Liz Taylor, nonostante i sette mariti complessivi ed i due dopo Burton (John Warner 76-82 e Larry Fortensky 91-96) al momento della morte, il  23 marzo 2011, si è saputo che Liz ha chiesto di riposare accanto al suo vero grande amore, Richard Burton. Di nuovo insieme, stavolta per sempre.


Foto|Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: