La coppia cristiana

Tra i siti internet che si occupano a vario titolo di affettività e sessualità nella coppia ce ne sono tre molto speciali, perché autorizzati dalla Conferenza episcopale italiana.
Sono il  Progetto Amos , Aiuto Famiglia  e Prontofamiglia . Si tratta di siti tenuti da specialisti o persone comuni che condividono una visione religiosa della coppia e della famiglia, che si occupano anche della prevenzione e della cura delle disfunzioni sessuali, di fornire consiglio e supporto alla coppia in crisi, o alla coppia giovane. 
Oggi la sessualità è anche da un punto di vista cattolico una componente centrale dell’amore che va difesa e salvaguardata perché sia espressione alta dell’essere uomini e donne.
Il progetto Amos ad esempio, nato nel 1992, sostiene l’utilizzo dei metodi naturali per il controllo delle nascite in armonia con un “antropologia cristiana di educazione alla sessualità”.
Pronto famiglia consente di consultare una banca dati in cui rintracciare uno sportello di consulenza e supporto per tutte le problematiche di coppia.

Dr. Giulietta Capacchione

  • shares
  • Mail