Batman cavaliere oscuro e Catwoman spietata romantica

L'ultimo episodio della trilogia di Nolan, uscito ieri nelle sale italiane, presenta la tormentata storia tra due dei personaggi che più hanno affascinato i lettori dei fumetti: Batman e Catwoman.

batman e catwoman.jpg


Elegante, sinuosa, attraente, furba, impulsiva, talvolta malefica. Catwoman è nata con il fumetto della DC Comics, che l'aveva disegnata come la nemesi femminile tra le più ambigue, ma soprattutto più temute da Bruce Wayne alias Batman. Con l'uscita de Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan, la famosa Donna Gatto assume grazie anche all'attrice che la interpreta, Anne Hathway, una veste del tutto nuova, più tormentata, più romantica del solito.

Nel trailer vediamo Selina Kyle, alter ego di Catwoman, minacciare velatamente Bruce Wayne, preannunciandogli, 'una tempesta in arrivo', forse riferendosi all'avvicinarsi del nemico Bane.Il rapporto tra i due supereroi senza superpoteri non è mai stato chiaro: lei non è ben capace di amare, ma neppure di odiare, agisce per i suoi interessi, è una vera e propria ladra; lui non riesce a comprenderla a causa della sua spiccata ambiguità: sembra esserne fortemente affascinato, ma non riesce a fidarsi. 


Catwoman ha sempre avuto, in passato, uno spirito indipendente proprio come tutti i felini, ma sembra esserci nel personaggio di Nolan un'indole più docile, più remissiva: è tormentata dai sensi di colpa per avere in qualche modo tradito Batman, difende gli orfanelli, si spaccia per la moglie di Wayne e collabora con rammarico per aiutare una città che l'aveva più volte ferita e, inizialmente avrebbe voluto piuttosto lasciare.


Sotto il latex e dietro le sue curve ed il sarcasmo, la Donna Gatto nasconde questa volta una natura caritatevole, che la porterà a combattere la lotta del bene (oscuro) contro il male e chisà, forse anche ad innamorarsi...


Il trailer qui sotto ci regala un bacio fugace tra Kyle/Catwoman e Bruce Wayne/Batman che lascia ai più romantici la speranza di un lieto fine...



LINK UTILI:


Batman Il cavaliere oscuro: a Ostia mostra con gli oggetti del film


Batman Avengers Marvel: Come può Batman battere i Vendicatori?


Denver, massacro alla prima de Il Cavaliere Oscuro: folli sparano ed uccidono almeno 10 persone.


Batman the Dark Knight Rises: dopo la strage di Denver annullata l'anteprima di Parigi

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail