Una vita insieme: quando l'amore dura per sempre

Una piccola dedica ad una coppia eccezionale...

MERAVIGLIOSO AMORE.jpg


Il viso disegnato dal tempo. Non segnato, disegnato. Gli occhi profondi, che potresti perderti dentro. Descrivono persone, attimi, luoghi, sguardi che li hanno attraversato la vita. Le loro mani che non si cercano più, si incontrano e basta, perchè è la cosa più naturale che possano fare. Il tocco è leggero, morbido, la voce serena, i ricordi vivi nelle storie raccontate di primo mattino.

Lei è bella, elegante, lui l'ha vinta a carte, e gliel'ha confessato solo dopo tanto tempo. Lui sembra essere un po' troppo severo, ma la sua espressione, quando la guarda, tradisce la verità: per lei farebbe di tutto, anche inseguirla disperato mentre trottola da una bancarella all'altra durante il mercato. Anche mangiare il "risottino ospedaliero" senza maionese che gli aumenta il colesterolo, prepararle il caffè latte ogni mattina e sentirla lamentarsi perchè sa sempre troppo di Paco Rabanne, non arrabbiarsi se scappa via senza avvisare, tanto torna sempre.


Lui a volte è un po' buffo, impacciato, lei deve ripetere le cose ad alta voce per farsi sentire, e lo prende in giro se capisce fischi per fiaschi. Lei sembra essere un po' troppo rigida, ma quando lo guarda mangiare il "risottino ospedaliero", non riesce a negargli un cucchiaino di maionese. Per lui ha fatto di tutto, anche cambiare vita, città, amici, ogni qualvolta lui l'abbia chiesto.


Tetè e Cocò mi hanno ospitato per qualche giorno nella loro casa sul mare. Tetè e Cocò mi hanno fatto silenziosamente commuovere mentre abbracciavano compiaciuti la loro nipote, sangue del loro sangue, ricordandomi quanto erano belli i miei nonni quando seduti vicini a tavola, osservavano la famiglia riunita. Tetè e Cocò mi hanno trasmesso un po' di serenità e un messaggio: ama e lasciati amare sempre, nonostante tutto. Grazie.


LINK UTILI:


Osho: innamorarsi dell'amore


Amore e Follia: il mito che spiega perchè procedono sempre insieme


L'amore ci salverà. Le forme erotiche di Georg Simmel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail