Amici 11: tra gelosie retroattive e scenate otelliane

Scritto da: -

Amori tormentati e reazioni eccessive: la gelosia, la causa di tutto? Ma si può essere gelosi del passato?

Amici-Valeria-Gerardo-Litigano-300x225.jpg

La gelosia retroattiva è il mio forte: voglio sapere tutto, ma proprio tutto delle storie passate del mio compagno. Vita, morte e miracoli delle sue ex. Certo, non mi diverte ascoltarlo, però mi fa rendere paradossalmente più consapevole di quello che io e lui siamo. E a quanto pare non sono unica: la scorsa settimana nella casa di Amici è scoppiata una brutta lite tra Gerardo e Valeria. Ricostruiamo un po’ l’accaduto, non per puro gossip, ma perchè ci offre utili spunti di riflessione. Gerardo ha sospetti circa una possibile liason della sua ragazza con Nunzio. Un intreccio antecedente alla loro storia, ma che comunque non lo fa star tranquillo. E’ convinto che i due si siano baciati e vuole sapere la verità.

La scena è delirante: un botta e…botta! Perché per i primi 10 minuti la donzella fa la “gnorri” e non fa altro che ripetere le domande del fidanzato, finge di non capire di che cosa si stesse parlando, glissa, priva dell’arduo coraggio di guardarlo dritto negli occhi. In effetti non nega (nessuno deve averle spiegato che bisogna negare, negare, negare sempre fino alla morte!), ma è sfuggente, gli da del pazzo, ma sembra lei una posseduta che si dimena da un letto all’altro. Poi assume il ruolo della vittima obbligata a svuotare il sacco, ben consapevole delle conseguenze che ne deriveranno, gli chiede un giuramento: ”Giura che non ti incazzi?”. E Gerardo: “No, giuro”. Ovvio, no? Cos’altro avrebbe potuto risponderle, pur di sapere la verità? Illusa!

L’episodio, seppur accaduto molto tempo prima, fa scatenare una reazione a dir poco eccessiva: lacrime, urla, delusione e quant’altro nel povero (idiota, lasciatemela passare) Gerardo che con una reazione eccessive, sconsiderata, quasi otelliana decide di porre fine per sempre a questa meravigliosa storia d’amore con il genio di Valeria. Naturalmente dopo due giorni i due son tornati insieme. La forza dell’aud…ehm, dell’amore!

Qui il link del video. 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.