"Sos Amore", il nuovo libro di Federica Bosco racconta la psicoanalisi nella vita di coppia

image003.jpg

La scrittrice Federica Bosco è uno dei fenomeni degli ultimi anni da quando pubblicò nel 2005 Mi piaci da morire e poi Cercasi amore disperatamente. In totale Federica ha venduto 300mila copie dei suoi romanzi, tradotti in sei lingue.

Il suo nuovo romanzo S.O.S. Amore prende di mira la psicoanalisi e diventa predominate la sua vena ironico-comica:

"Se l'amore ti perseguita, se l'amore non fa per te, se ti piace da morire, se cerchi l'amore disperatamente, ma soprattutto, se pensi ancora che non si può avere tutto dalla vita: beh allora fatti curare! Il Dottor Folli è l'analista che fa per te. Al costo di 1 euro virgola 3 periodico al minuto, ogni seduta sarà un crescendo di divertimento e identificazione"

La protagonista del libro è Chiara, una donna di 35 anni dalla vita sentimentale disastrosa e tragicomica. Vive a Milano con sua sorella Sara, costantemente in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio a colpi di attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba e che le ha mollate da piccole, ma non prima di averle sfrattate, per dare la casa alla nuova moglie nonchè madre della terza sorella.

Chiara si sfoga col Dottor Folli, l'analista al quale, ogni settimana, racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi, e che l'aiuterà con ogni mezzo e con molta ironia a recuperare fiducia e stima.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail