La Zanzara colpisce ancora: il 10% dei liceali ha esperienze omosessuali

artesalutezanzara.jpg

La Zanzara, il "giornalino" del Liceo Parini di Milano che nel 1966 fece scandalo per aver pubblicato un'audace inchiesta sulla posizione della donna nella società, torna a colpire. Questa volta lo fa con una inchiesta sui pariniani di oggi, dalla quale emerge che il 10 per cento dei liceali dichiara di aver avuto un'esperienza omosessuale.

Un numero elevato – scrive Emanuela Zerbinatti, autrice del blog Arte e Salutesoprattutto se si considera che alcuni recenti fatti di cronaca stanno facendo temere il riacutizzarsi di un'ideologia omofoba, tanto tra le mura scolastiche quanto nei meandri della società e della politica italiana. Oltre a questo 10,1 per cento che dichiara di aver avuto almeno un'esperienza omosessuale (dal bacio al rapporto completo), l'indagine rivela pure che il 5,3 ne ha avuta più di una volta e, a fronte di un 95,7 per cento di ragazzi che si definisce eterosessuale, il 12,2 esprime una certa curiosità nei confronti del mondo omosex”.

L'omosessualità però negli ultimi tempi, è stato un tema molto dibattuto anche tra i meno giovani. Per saperne di più continua a leggere il post di Arte e Salute, che ci prorone anche un interessante test per valutare il proprio livello di omosessualità.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO