L’importanza dei piccoli gesti nel rapporto a due: il bacio

sofakiss.jpg

Cosa fare per mantenere viva una relazione? John Gray , uno dei più autorevoli esperti nel campo della psicologia relazionale, ci dà un assaggio dei consigli che darà durante il seminario che terrà a Roma il 13 e 14 giugno. Oggi ci parla dell'importanza di un bacio.

Un bacio, in fondo, cos’ è?
Un giuramento fatto un po’  più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che si vuol confermare(…)
”.

Ti ricorda qualcosa questa frase? Probabilmente no. E se provassi a darti un altro indizio?

Un bacio, insomma, che cos'è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole "t'amo"(….)un segreto detto sulla bocca”.

Ecco, ora forse è più chiaro il riferimento all’opera di Edmond Rostand, Cyrano de Bergerac. Cos’è in fondo un bacio, chiede Cyrano? E’ solo un piccolo gesto: il più semplice e naturale al mondo.

Quante cose si dicono con un bacio? Ci baciamo per esprimere amore, tenerezza e passione, per dare una prova di fiducia, di confidenza, di disponibilità, per fare la pace dopo un litigio o per augurare la buona notte.

Potresti mai immaginare di non poter baciare la persona che ami? L'importanza del bacio nel rapporto di coppia è universale, evidente,intuitiva. (Foto tratta da Flickr, Fernando Bailòn)

Le relazioni si costruiscono intorno al bacio. Baciarsi è la prima forma di intimità che un uomo e una donna  sperimentano e diventa, con il tempo, il simbolo di complicità e solidità della coppia.

Un gesto così semplice può mantenere viva la passione nel tempo, se solo impari a valorizzarlo e a riconoscergli la giusta importanza.

Ecco, quindi, tre semplici suggerimenti per aumentare unione e intimità nella tua relazione, accendendo la voglia di baci.

1) Mentre sei sul divano a guardare la tv, sorprendi il tuo partner con baci inaspettati! Sarà un modo per rendere unico e speciale anche un momento di normale quotidianità.

2) Mentre cammini per strada,fermati sotto un lampione o davanti la vetrina di un ristorante e bacia il tuo lui/ la tua lei, incurante dei passanti. Il tuo partner si sentirà unico, al centro del mondo e delle tue attenzioni.

3) Il bacio è uno “stuzzicante” preliminare. Se diventi un “baciatore d’eccellenza”, indirettamente farai pensare al tuo partner che quello che ci sarà dopo non potrà deluderlo!

Dai più valore ai piccoli gesti! A volte basta solo un bacio per dimostrare al tuo partner quanto è importante per te!

In fondo, come dice la pubblicità di una nota marca di cioccolatini: “Un bacio è  qualcosa di più!

Vuoi conoscere le dinamiche LUI-LEI nel mondo di oggi?
Incontra dal vivo John Gray, da 20 anni esperto della coppia ed autore del Best Seller "Gli Uomini vengono da Marte, le donne da Venere".

Dal 13 al 14 Giugno sarà a Roma con il seminario "Marte e Venere oggi. Le relazioni uomo-donna nel mondo che cambia".

Visita il sito italiano ufficiale  di John Gray.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO