Le più belle canzoni romantiche di tutti i tempi

Scritto da: -

Quali sono le più belle canzoni romantiche di tutti i tempi? Quali sono i brani che non possono assolutamente mancare in una compilation d'amore che si rispetti?

canzoni-romantiche-testi.jpg

Ci sono canzoni romantiche e bellissime che sono entrate di diritto nella storia della musica, alcune sono fin troppo popolari, ma una canzone che fa battere il cuore in ogni angolo del mondo deve pur avere qualcosa di speciale. Ognuno di noi ha le sue canzoni preferite ma, a prescindere dai gusti personali, ci sono brani che sono universali, che non possono mancare ai matrimoni, alle feste, ai compleanni e agli anniversari. Ecco le nostre canzoni del cuore.

 

“I will always love you” la bellissima canzone di Whitney Houston


 


Ora che Whitney non c’è più questa canzone è ancora più preziosa, risale al lontano 1992 e allora ebbe un successo planetario, ne furono vendute oltre 16 milioni di copie.

“A te” di Jovanotti


 


Una canzone dolcissima e romantica che ha fatto scendere la lacrimuccia a tutte le donne, quelle fidanzate/sposate e soprattutto le single, ancora speranzose che un uomo che dica queste cose possa arrivare, un giorno!

 

“My Heart Will Go On” di Celine Dion


 


Nel 1997 non c’era nessuno che non conosceva e canticchiava “My Heart Will Go On” di Celine Dion, la meravigliosa colonna sonora del film “Titanic” con Leonardo di Caprio e Kate Winslet.

 

“One” degli U2


 


Una canzone romantica e meravigliosa mai dimenticata.

 

“All you need is love” dei Beatles


 


La celebre canzone dei Beatles che faceva da sigla al programma “Stranamore” che ci ricorda che quando c’è l’amore nulla è impossibile. Romantica ma anche allegra.

 

“Always” di Bon Jovi


 


L’amore è per sempre e se a dirlo è Bon Jovi c’è proprio da crederci.

 

“La Cura” di Franco Battiato


 


Una canzone romantica e dolce che, nonostante il passare degli anni, rimane sempre una delle più belle dichiarazioni d’amore di tutti i tempi.

 

“Come mai” degli 883


 


“Come mai” ci ha accompagnato da ragazzine, una canzone fresca, dolce e orecchiabile che fa sempre piacere riascoltare. A chi non fa piacere trovarla per caso in radio?

 

“I Don’t Wanna Miss A Thing” degli Aerosmith


 


“I Don’t Wanna Miss A Thing” è la colonna sonora del film  ”Armageddon” del 1997, un brano bellissimo e travolgente.

 

“I Just Called to Say I Love You” di Stevie Wonder





Stevie Wonder ha prodotto e cantato “I Just Called to Say I Love You” nel lontano 1984, un brano che era parte della colonna sonora del film “La signora in rosso

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 21 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Vitadicoppia.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano